CONCATTEDRALE SAN GIUSEPPE VASTO RITIRO SPIRITUALE

CONCATTEDRALE SAN GIUSEPPE VASTO RITIRO SPIRITUALE

71Shares

 Nel suggestivo Santuario di Santa Maria di Canneto si è svolto, domenica 10 giugno, il ritiro di tutti i membri delle cellule parrocchiali di evangelizzazione con la guida di Don Gianfranco Travaglini.

Una tappa importante, nel cammino delle cellule, per segnare la fine di un anno di preghiera, denso di riflessioni e condivisioni, ispirate dal Vangelo e dalle catechesi del Don; un tempo per stare insieme nel nome di Gesù approfondendo il Cammino nel quale il Signore ci ha posti e ci ha attirati.

Dopo un conviviale pranzo, in una atmosfera amichevole ed allegra, ci siamo immersi nella preghiera, meditando la Parola dal Vangelo di Luca 19, 1-10. Nella catechesi abbiamo riflettuto su un “incontro”, ed allora… andiamo incontro al Signore, con i nostri propri limiti, le nostre particolari imperfezioni e carenze ma, andiamo!! Necessari il desiderio e la passione, il coraggio e la perseveranza per superare questi ostacoli e diventare così disponibili ad accogliere Gesù. Bisogna credere alla propria conversione; vivere il presente e ricominciare ogni giorno.

La Santa Messa celebrata da Don Gianfranco, nella bellissima Chiesa della Madonna di Canneto denominata la Vergine del Sorriso, si è conclusa con la consacrazione delle cellule parrocchiali alla Beata Vergine Maria.

E’ stata una giornata di grazia, che certamente ha lasciato un segno nel cuore, perché quando Cristo passa, lascia sempre il segno!

Ringraziamo con gioia e gratitudine il Signore che ci fa “camminare” insieme.

http://www.cellule-evangelizzazione.org/index.php

 

http://www.cellule-evangelizzazione.org/index.php