Grande devozione verso la Madonna Incoronata

VASTO –  Sabato 28 aprile la statua della Madonna dell’Incoronata lascerà la Cattedrale di San Giuseppe dove ha sostato dalla scorsa domenica per fare ritorno presso il Santuario Mariano. Per sette giorni la comunità parrocchiale guidata da don Gianfranco ha avuto l’opportunità di prendere parte alla Santa Messa delle ore 19.00 concelebrata insieme a padre Antonio Levita. Tanti i fedeli che ogni sera hanno pregato di fronte alla statua della Vergine Incoronata, nei confronti della quale esiste una devozione grandissima.

C’è molta attesa per la festa di questo fine settimana, un’occasione in cui i fedeli giungono nel quartiere Incoronata da tutta la città e molto spesso anche dai paesi vicini, per rendere omaggio alla Madre di tutti noi.

Sabato alle ore 16.30 è prevista la partenza del corteo che in preghiera accompagnerà la statua della Madonna che farà ritorno nella sua chiesa. All’arrivo presso il convento francescano, intorno alle 18.00, ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal Padre provinciale dei Cappuccini, Nicola Galasso.

Sara Del Vecchio