Scuola Sant’ Andrea: avvio delle catechesi

VASTO – Con grande entusiasmo e viva partecipazione è iniziato il Corso Storia della Salvezza, proposto dalla Scuola Sant’Andrea. La notevole presenza di fedeli ha dimostrato non solo la fiducia e l’apprezzamento che riscuote un metodo di evangelizzazione attivo-partecipativo, ma ha anche evidenziato quanto sia ardente l’anelito a nutrirsi della Parola di Dio per meglio pregarla e viverla.

La Storia della Salvezza, spina dorsale della Bibbia, si pone, in un tempo che volge verso l’attesa del Natale, quale paradigma della propria storia, intessuta nel dialogo continuo con l’Amore di Dio Padre.

Al parroco don Gianfranco va certamente un ringraziamento per aver reso la parrocchia di San Giuseppe un luogo di formazione e di preghiera, faro di riferimento anche per le zone limitrofe, da cui diversi fedeli giungono per  essere presenti alle iniziative catechetiche della Scuola Sant’Andrea, le quali, aperte a tutti, offrono una sosta di riflessione sul proprio cammino esistenziale e un confronto con la Parola di Dio.