Scuola Sant’Andrea: in cammino verso la Pasqua

Scuola Sant’Andrea: in cammino verso la Pasqua

42Shares

VASTO – Venerdì 16 Marzo si è conclusa la prima parte del corso Gesù nei quattro vangeli proposto dalla Scuola Sant’ Andrea.

Nel tempo quaresimale abbiamo avuto l’opportunità di accostare in modo privilegiato la figura di Gesù, presentata con le peculiarità tratteggiate da Marco e Matteo.

La raffigurazione della personalità di ogni evangelista, le caratteristiche precipue dei Vangeli, l’aspetto specifico che ogni autore ha evidenziato nella persona di Gesù, hanno permesso un arricchente confronto con la Parola, per meglio conoscerla e più sapientemente viverla.

La metodologia attivo – partecipativa della Scuola, congrua ad un apprendimento esperenziale, ha caratterizzato gli incontri in forma dinamica e coinvolgente, collegandoli alla presenza di simboli che hanno reso visibile e concreto l’insegnamento.

I passi evangelici, che hanno stimolato la riflessione sulla propria vita e sul dialogo con Dio e con il prossimo, hanno scandito un tempo quaresimale, quale percorso verso l’alba della Resurrezione.

In attesa della seconda tappa del corso, che si svolgerà nel mese di Maggio, allorché si affronteranno i Vangeli di Luca e Giovanni, l’equipe della Scuola Sant’ Andrea augura alla comunità parrocchiale un fecondo cammino verso Gesù Risorto.